I maestri

I maestri

GASTON FERNANDEZ

Gastón "Gas" Fernández è un ballerino professionista e istruttore di danza, con base a Madrid.

È specializzato in diverse discipline vintage tra cui Lindy Hop, Charleston, Authentic Jazz, Balboa, Blues e Tango. L’ex ginnasta è conosciuto nella comunità swing per le sue potenti acrobazie e aerials, mentre il suo background nel Tango rende il suo Blues drammatico ed intenso, insieme ad una sensibile connessione con la sua partner. La passione di Gastón per lo swing lo ha portato a girare il mondo: tra New York e Melbourne, ha insegnato in alcuni dei migliori campi swing e blues del mondo, come Herräng, Snowball, MSF, Lindy shock, Smokey feet, Berlin Blues Explosion, Nocturne Blues e molti altri

Gastón si dedica alla promozione e alla divulgazione delle danze e della cultura swing in Argentina, America Latina e Spagna. Ha diretto due produzioni di danza con musica jazz dal vivo e balli vintage a Buenos Aires: ‘Swing Argentino’ con la ‘Cuerdas del Sur band’ e ‘La Batalla: Swing en el Konex’ con la ‘Antigua Jazz Band’. Inoltre, dirige il primo e più grande festival annuale di balli swing del Sud America: ‘LHAIF’ (Lindy Hop Argentina International Festival) a Buenos Aires e il primo evento Blues in Sud America, ‘Careless Weekend’.

È stato anche uno dei principali promotori del ballo Blues a Buenos Aires e ora insegna il Blues a livello internazionale. Con un'intensa connessione con la partner, Gas fonde il Blues con la tecnica del Tango, pur mantenendo l'essenza del Blues.

Gastón è anche un appassionato collezionista di musica jazz e un DJ molto ricercato, facendo divertire sia ballerini swing che blues in tutto il mondo.

ALBA MENGUAL

Alba ha iniziato a ballare swing perché le persone che ha trovato nella scena swing erano proprio quelle giuste nella folla di una nuova città. Con il passare del tempo, ballare in pista l’ha estasiata e a completare il suo forte legame con il ballo è stata la musica jazz, che ha trovato un grande spazio nel suo cuore. Non c'era modo di tornare indietro! Ama tutti i diversi stili di balli Swing: Lindy Hop, Blues, Balboa e Authentic Jazz, ai quali si allena e li insegna regolarmente.

Ha iniziato ad insegnare a livello locale a Leeds nel 2008 e a Londra per Swing Patrol nel 2010. Il ballo le dava sempre più piacere e ha sempre sognato di dedicare il suo tempo per esercitarsi e sviluppare la sua tecnica di ballo al livello che desiderava, per diventare un’insegnante a tempo pieno nella sua città natale, Madrid. Nel novembre 2012 ha preso il coraggio di realizzare questo sogno, ha lasciato il suo lavoro ed è tornata a Madrid, dove ha aperto una scuola di balli swing (Big Mama Swing), insieme al leader di fama internazionale, Gastón Fernández. Da allora, è stata chiamata ad insegnare con una crescente frequenza in diversi eventi internazionali: Uppsala (Svezia), Stoccolma, Barcellona, ​​Parigi, Tolosa, Laguiole, Valencia, Lisbona, Porto, New York (USA, Nocturne Blues) , Melbourne e Perth (Australia) e ha avuto il piacere di insegnare al Herräng Dance Camp (2014, 2015 per Lindy Hop, 2016 slow dance). È entusiasta di condividere con tutti la sua passione per il ballo che ha preso il sopravvento sulla sua vita.

LEONARDO OST

Leonardo iniziò il suo viaggio come ballerino all'età di 13 anni avvicinandosi all'Hip Hop e nei suoi stili correlati, dove si esibiva, si allenava e gareggiava a livello nazionale. Dopo aver scoperto il Lindy Hop in un festival musicale e culturale a Roma, non ha più voltato le spalle e la sua passione e il suo amore per la danza hanno continuato a crescere. Oltre alla sua forte attenzione e agli studi in Lindy Hop, insegna anche Blues, Authentic Jazz e St Louis Shag e ha recentemente scoperto il suo amore per Tap Dance. Ama anche trarre ispirazione e idee da quanti più stili possibili, ha anche dal balboa, danza contemporanea e moderna, afro...
Leonardo crede che prendere conoscenza dai vari stili di danza consenta una comprensione e una consapevolezza più forti del movimento del corpo e quindi una migliore comprensione e connessione con l'altra persona durante la danza di coppia.
Leonardo è stato in viaggio, insegnando, esibendosi, gareggiando e frequentando corsi di danza dei migliori Swing Dancers internazionali di tutto il mondo, sviluppando il suo stile dinamico e la sua personalità unica.
Non vede l'ora di condividere con la tua comunità i suoi migliori concetti e idee per la danza!

ROSER ROS

Roser è una insegnante di lindy hop, aerials e jazz solo di Barcellona.
Ha iniziato a fare ginnastica quando aveva 3 anni e più tardi è entrata nel mondo del circo. Per tutto questo tempo ha imparato diversi tipi di danza fino a quando nel 2011 ha scoperto il lindy hop e non lo ha più lasciato da allora.

Roser ha perfezionato la sua tecnica in tutta Europa imparando con i migliori insegnanti internazionali e ha formato il suo stile energico e preciso. Ora insegna a Barcellona e in seminari nazionali e internazionali in tutta Europa.

DAVIDE RIZZO

Inizia la sua avventura nel mondo della musica suonando la batteria in una band e collaborando con una cantautrice folk genovese. Si interessa presto anche alla musica Jazz e dal 2012 comincia a prendere lezioni di Lindy Hop e a frequentare con cadenza mensile workshop con insegnanti internazionali.
Maestro di inglese per bambini e adulti, Davide decide di seguire anche diversi corsi per l’insegnamento del Lindy Hop e di studiare il contesto storico-culturale nel quale lo Swing si è sviluppato, guadagnandosi presto l’invito a tenere alcune lezioni sul tema. Il suo “Lindy Talk”, una chiacchierata tra musica e video sulle origini dello Swing, viene ospitato a Torino, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Pescara e in molte altre città.
Nel 2014 inizia a tenere corsi di Lindy Hop a Genova e nel novembre del 2015 entra nella scuola Swing Maniacs, in qualità di insegnante, “appassionato storico” e co-direttore della scuola. Nei successivi mesi continua a insegnare, esibirsi e frequentare i migliori Swing Camp e corsi insegnanti in Europa, proseguendo nel suo percorso di formazione di ballerino e maestro. A partire dalla fine del 2016 inizia a tenere workshop anche fuori Genova (a Milano, Savona, Pistoia, Bassano del Grappa, Alessandria, Lecce…).
Nel marzo del 2017 insieme a Valentina fonda l’Associazione Culturale “Your Swing”, del quale è presidente.
Le sue lezioni sono un misto di musicalità, storia e tecnica: lo vedrete girare in classe con il suo pad per mostrare i video più coinvolgenti della Swing Era ed emozionarsi quando gli allievi sottolineano un break sulla musica!

VALENTINA LIOTTA

Fin da bambina si avvicina alla musica suonando il pianoforte, strumento a cui affianca presto anche il violino.
Da adolescente muove i primi passi di danza nel mondo del funk e dell’hip hop a cui si dedica allenandosi con passione e costanza ed esibendosi con il suo gruppo in numerosi eventi e spettacoli.
Qualche anno più tardi scopre il lindy hop: l’energia della musica e del ballo è travolgente… e lei si fa travolgere. Come? Studiando con impegno e cercando ogni occasione possibile per ballare e migliorarsi partecipando, tra l’altro, a numerosi workshop e festival in tutta Europa.
Dal 2016 inizia a insegnare presso la scuola Swing Maniacs.
Nel marzo 2017, insieme a Davide, fonda l’Associazione Culturale “Your Swing” della quale è vice presidente.
Insegnante di Lindy Hop e Solo Jazz, continua a tenere diversi workshop a Genova e non solo.
In pista la vedrete sempre con il sorriso: perché ballare per lei è pura gioia!

STEFANO BENEDETTI

Dal 1995 al 2002 ballerino di rock’n’roll tecnico e semiacrobatico ( OTTO titoli di campione Italiano, sei volte finalista ai Campionati Europei, sette volte finalista ai campionati mondali tra i quali un titotlo di Vice Campione del Mondo ottenuto a St.Petersburg-Russia)

Stefano Benedetti Maestro Internazionale diplomato A.N.M.B. di LINDY HOP, professionista con esperienze lavorative televisive come "cd live", "Paperissima", "Chiambretti Night", "Domenica In",  "Crozza", e Teatrali/Live come "Il Festival Show" con Iva Zanicchi, Albano, Michele Zarrillo, Lola Ponce, Paolo Belli; come "Sola me ne vo" di Mariangela Melato; come "Inedito Worldtour" di e con LAURA PAUSINI e come l’EUROVISION SONG CONTEST 2012 al Crystal Hall di BAKU-AZERBAIJAN.

NELLA KATRELI

Nella Katreli ballerina di Lindy hop dal 2014 é oggi aiuto-insegnante in prestigiose associazioni
dilettantistiche del Nord Italia.

Fin da subito partecipa con Stefano come insegnante ed aiutante in Workshop ed eventi come "In the Swing fest"; "The Last Summer Hop", ”"WS Solo Jazz BSO swing collection", "WS di solo Jazz per Bounce Padova", "WS Lindy hop Monza MI",e "Speak Easy il giorno del proibizionismo".

Felice di aver partecipato come studente in lezioni di livello Avanzato e Invitational per Insegnanti in Workshop internazionali con Artisti come Sara Deckard e Thomas Blacharz, Ksenia Parkhatskaya, Lou Salinas e Josè Zarazaga, Bianca Locatelli e Nils Andren, Thomas e Carole Martins,JBMino e Daria Chupiyrkina e molti altri.

Insieme a Stefano Benedetti, della loro passione ne hanno fatto una professione divulgando in prevalenza il movimento artistico del LINDY HOP e proponendo nelle lezioni il bagaglio completo che ha contaminato la loro visione dello SWING.

8 ore di workshop con 8 maestri internazionali

Iscriviti ora!

Tariffa early bird fino al 30/11/2018.

Bassano Swing Out ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica

Largo Perlasca, 5
36061, Bassano del Grappa
C.F. e P.IVA 04179600244

Evento riservato ai soci iscritti ACSI.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social

Informativa estesa per l’utilizzo dei Cookie

PREMESSA

Bassano Swing Out si impegna a tutelare la privacy dei dati degli interessati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE relative alla tutela dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003 e “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, da ora in poi “GDPR”) e del Decreto legilsativo 101/2018.

In questa informativa estesa sono descritte in maniera specifica ed analitica le modalità di utilizzo dei cookie effettuate dal sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, in quanto identificati od identificabili, che vi accedono.

I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel browser di un utente. La maggior parte dei cookie contiene un identificativo univoco chiamato ID cookie: una stringa di caratteri che i siti web e i server associano al browser in cui è memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti web e ai server di distinguere il browser da altri browser che memorizzano cookie distinti e di riconoscere ogni browser in base al proprio ID cookie unico.

L’informativa contiene tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 ed è predisposta in ottemperanza all’art. 122 del Codice della privacy e al Provvedimento generale del Garante dell’8.5.2014.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento Bassano Swing Out APS (Lindy Hop Community), con sede legale in Largo Perlasca 5.
Contatto email: info@bassanoswingout.it

RESPONSABILI E INCARICATI AL TRATTAMENTO
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

FINALITÀ E MODALITA’
Le finalità di utilizzo dei diversi cookie varia in base alle tipologie di cookie utilizzate. Di seguito illustriamo quelli da noi trattati.
Per maggiori informazioni sul tema rimandiamo alla pagina del Garante alla Privacy http://www.garanteprivacy.it/cookie

I tipi di cookie che vengono utilizzati dal nostro sito sono:
– COOKIE TECNICI
Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.
Il presente sito utilizza cookie di sessione per garantire al visitatore l’accesso all’area riservata; tali cookie identificano l’utente durante la sua sessione e permettono la sua interazione con lo stesso. Vengono cancellati dal sistema una volta finita la sessione.
È comunque possibile disabilitare questi cookie dal browser, ma verrà compromessa l’esperienza di utilizzo del sito.

Lista Cookie di Sessione:
Finalità: Verificare lo stato di attuazione di javascript (attivo/non attivo) sul browser.
Tipo di cookie: Cookie tecnici

– COOKIE DI TERZE PARTI
Questo sito utilizza anche i seguenti cookie di terze parti:

Google Analytics
Si tratta di cookie di monitoraggio per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito. Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Per disabilitare i cookie di Google Analytics e per impedire a Google di raccogliere rinviamo alla pagina di supporto del fornitore
https://support.google.com/analytics/answer/6004245

Facebook
Facebook installa cookie per studiare e migliorare la pubblicità, con azioni di remarketing, al fine di inviare all’utente messaggi in linea con i propri interessi.
Il remarketing aiuta a raggiungere gli utenti che hanno visitato il sito.
Maggiori informazioni, anche in relazione alle modalità con le quali poter disattivare detti cookie, reperibili ai seguenti link: https://www.facebook.com/policies/cookies/

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario per perseguire le finalità in precedenza esplicitate.Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
In base a quanto previsto dal GDPR, tramite semplice comunicazione al Titolare, l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
Le richieste vanno rivolte a info@bassanoswingout.it

PERIODO DI CONSERVAZIONE
In base all’art.5, GDPR i dati dell’interessato raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ed in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

BASE GIURIDICA
Accettando l’informativa comparsa nel banner in primo piano al primo collegamento l’interessato autorizza il trattamento.