I maestri

Bianca & Nils

Bianca e Nils hanno iniziato a ballare quando erano bambini. Si sono esibiti ed hanno gareggiato con altri partner nei loro paesi d'origine (Italia e Svezia) in diversi balli come danza classica, lindy hop, swing, balli latini, hip hop, balli da sala e bugg svedese. Sia Bianca che Nils sono rimasti stregati dallo swing e dalla musica, la loro più grande passione in tenera età. I loro percorsi si sono incrociati quando Bianca si è trasferita in Svezia all'età di sedici anni ed è da allora che iniziarono a esibirsi e a gareggiare insieme.

La loro carriera di insegnanti è iniziata poco dopo. Oggi viaggiano in tutto il mondo per insegnare a seminari nei festival, esibirsi e competere. Amano insegnare ciò in cui credono in tutto il mondo. Dà loro ispirazione, felicità e soddisfazione. A Bianca e Nils piace portare il loro amore per la danza attraverso l'energia e l'entusiasmo sul palco.

Bianca e Nils sono membri della squadra nazionale svedese di Boogie Woogie e Lindy Hop e insieme hanno vinto diverse competizioni svedesi tra cui i campionati nazionali. Anche all'estero detengono titoli all'International Lindy Hop Championship (ILHC), a Camp Hollywood, al campionato europeo di Swing Dance, a diverse competizioni internazionali Boogie Woogie.
Amano il ballo swing perché riunisce le persone e diffonde gioia tra loro, ma anche perché ha un lato tecnico e "nerd". La danza li sfida a continuare a praticare, creare ed esprimere. L'obiettivo di Bianca e Nils è aiutarti a diventare il miglior ballerino che puoi essere se sei uno studente, e divertirti se sei uno spettatore ad uno dei loro spettacoli.

Charlotte & Joseph

Joseph & Charlotte sono attualmente due degli insegnanti swing più importanti e occupati nel Regno Unito. Insegnano danze autentiche come Lindy Hop, Charleston, Black Bottom, Blues e Authentic Solo Jazz in tutta Europa e, ovunque vanno, ispirano le persone con le loro lezioni divertenti e piene di energia.

Hanno imparato dai grandi maestri degli anni '30, come Frankie Manning, Norma Miller, da un vecchio zio di Joseph, che era un ballerino blues, e dai primi maestri che hanno fatto rivivere il Lindy Hop. Si sono specializzati così nel mantenere l'autenticità di un'epoca passata, ma con mosse originali, tecniche moderne e tanto divertimento. Alla fine delle loro lezioni vi sentirete esaltati, come dopo aver visto un film d'azione.

Hanno insegnato e si sono esibiti in tutto il Regno Unito, inclusi numerosi teatri, la Royal Albert Hall, la cerimonia d’apertura della Coppa del Mondo al Grand Palais a Parigi e Paesi europei come Germania, Francia, Svezia, Spagna, Grecia, Norvegia, Turchia, Svizzera, Danimarca, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Amsterdam, Israele, Slovenia, Italia, Croazia, Irlanda, Austria, ecc.

Gestiscono la scuola di danza JiveSwing.Com, che ha coreografato ed è apparsa in serie televisive come Royal Come Dine with Me, Dancing on Ice, Britain's Got Talent, Further Back in Time for Dinner, video musicali come "Yolanda Be Cool" e documentari come Wartime Farm.

Ma soprattutto, la mamma di Joseph pensa che siano fantastici. :-)

Giulia & Stefano

Stefano Tertulliani
Appassionato di musica fin dalla giovane età si avvicina ai ritmi afroamericani inizialmente attraverso la Capoeria, l’Hip Hop e il Reggae.
Passando attraverso diverse esperienze con i balli di coppia, nel 2010 scopre il Lindy Hop, un ballo che gli permette di fondere in maniera completa la sua passione per la musica black con quella per la danza.
La sua formazione nel Lindy Hop passa attraverso workshop ed eventi internazionali come ad esempio: l’Herrang Dance Camp, il Lindy Shock, il Paris Jazz Roots, ed approfondendo la sua formazione e la ricerca del proprio stile personale studiando con maestri di fama internazionale.
Da vita insieme alla sua partner Giulia Cicerale all’Associazione Dusty Jazz, con la quale lavora come insegnante, performer, musicista ed organizzatore di eventi.
Nel 2014 si classifica 1° al Jack and Jill del Montpellier Swing Jammerz Festival, nel 2014 vince la tappa di Milano dell’Italian Lindy Hop Cup.
Nel 2015 si classifica 3° agli Europei (European Swing Dance Championship)sempre insieme a Giulia, nella gara Open Lindy Hop Couple.
Dal 2014 inizia il suo percorso da insegnante internazionale in occasione di alcuni importanti Festival come ad esempio: Lindy Shock, The Chase Festival, Rock that Swing, Swing Summit, Policoro in Swing, Elba swing Festival, Swing Upon a Time.

Giulia Cicerale
Affascinata da sempre dalla musica e dalle atmosfere retrò, arriva alla danza attraverso i sui studi in campo teatrale.
Prima di scoprire il Lindy Hop si dedica ad altri balli di coppia come il Tango Argentino.
Inizia a ballare Lindy Hop in una realtà vitale come quella della Spagna, in particolare a Valencia, dove ha vissuto per nove mesi.
Con il Lindy Hop è un po’ amore a prima vista…anche perchè l’affascina l’espressività per così dire anche un po’ “teatrale” di queste danza.
Ha studiato girando l’Europa e continua a perfezionarsi ricercando il proprio stile in occasione di festival e studiando con maestri internazionali in occasioni come ad esemio: l’Herrang Dance Camp, il Lindy Shock, il Paris Jazz Roots.
Nel 2013 da vita, insieme a Stefano, all’Associazione Dusty Jazz, con la quale lavora come insegnante, performer, coreografa ed organizzatrice di eventi.
Nel 2014 vincono la tappa di Milano dell’Italian Lindy Hop Cup e nel 2015 si classifica 3° agli Europei (European Swing Dance Championship) nella gara Open Lindy Hop Couple, sempre insieme a Stefano.
Dal 2014 inizia il suo percorso da insegnante internazionale in occasione di alcuni importanti Festival come ad esempio: Lindy Shock, The Chase Festival, Rock that Swing, Swing Summit, Policoro in Swing, Elba swing Festival, Swing Upon a Time.

Alexey & Helena

Alexey
Alexey Kazennov è un ballerino swing incredibilmente talentuoso e stimolante proveniente dalla Russia. Inizia a ballare nel 2013 con straordinario entusiasmo, prendendo parte ad ogni singola festa e nello stesso anno partecipando come nuovo arrivato alle sue prime gare di J&J. Nel 2015 dedica anima e corpo al mondo Lindy ed inizia ad insegnare, esercitandosi e viaggiando in tutto il mondo e vincendo un gran numero di titoli in svariate competizioni (Savoy Cup, Harlem, Rock That Swing, ILHC e molte altre!).
Lindy hop, Authentic Jazz, Blues e St. Louis Shag, non c'è niente che non sappia ballare!
Alexey è famoso come ballerino per il suo stile personale, i suoi grandi sorrisi e soprattutto per la sua grande energia sulla pista da ballo! Credi che qualcuno possa ballare senza sosta per 24 ore? Sì, questo è Alexey!

Helena
Helena Bausells Hernanz scopre per caso il Lindy Hop nel 2014, mentre prepara la sua Laurea in Teatro Musicale a Barcellona. Se ne innamora immediatamente e frequenta tutte le lezioni possibili (Lindy Hop, Jazz Steps, Tap, Boogie Woogie, Shag, ecc.). Un anno dopo inizia ad insegnare localmente ed in eventi esterni, e da allora non si ferma più! Partecipa a numerosi eventi swing in tutta Europa, prendendo ispirazione dai migliori insegnanti e ballando social (la sua parte preferita!).
È nota per la sua folle energia e il suo stile sulla pista da ballo e nelle competizioni, dove ha conseguito successi in più occasioni (The Snowball, Savoy Cup e Balkan Lindy Hop Championships, solo per citarne alcuni).
Questo percorso ha cambiato e ha arricchito la sua percezione della Swing Dance e della Jazz Music, ed è proprio questo ciò che vuole trasmettere quando insegna. Le sue lezioni si concentrano sul collegamento con le radici della danza e sul divertimento con il partner.

Assieme
Alexey ed Helena si incontrano durante un viaggio per un festival. E’ ad Herräng che realizzano di condividere gli stessi valori e idee su Lindy Hop. Da allora, si incontrano frequentemente per la social dance, per allenarsi, per competere e insegnare a diversi seminari, tra cui uno di alcuni mesi di lezioni regolari ad Istanbul. Insieme si sono qualificati per la Savoy Cup Champions Cup, hanno vinto alcune competizioni di Strictly (Herräng, Orient Lindy Express, Balkan Lindy Hop Championships), oltre ad essersi piazzati come finalisti in molti altri eventi (come The Chase o Swim Out Costa Brava).

Maria & Daniil

Daniil e Maria sono una coppia ben nota nel mondo dei balli Swing.
Ballerini professionisti, artisti, insegnanti e coreografi conosciuti per la loro creatività e una certa visione della danza.

Hanno entrambi iniziato il loro percorso di danza nel 2009, Maria nella sua città natale, Yaroslavl e Daniil a Mosca. Successivamente al Boogie Woogie, a partire 2013 si sono concentrati sul Lindy Hop, che si è rivelato per loro molto più interessante.

Oggi Daniil e Maria sono famosi nella comunità della danza swing, insegnano e si esibiscono in tutto il mondo. Per il loro stile hanno preso ispirazione da tutte le diverse filosofie di coreografia e danze antiche e moderne.
Daniil e Maria affermano: «La principale idea della nostra danza è quella di esprimersi attraverso il linguaggio libero del movimento del corpo e della tecnica della danza di coppia, accompagnati da un universo incredibilmente profondo di musica jazz. Esplorando continuamente, trovando nuovi modi e apprendendo di nuovo quelli datati».

workshop con 10 maestri internazionali

Iscriviti ora!

Tariffa early bird fino al 30/11/2019.


Bassano Swing Out ASD

Associazione Sportiva Dilettantistica

Largo Perlasca, 5
36061, Bassano del Grappa
C.F. e P.IVA 04179600244

Evento riservato ai soci iscritti ACSI.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informativa estesa per l’utilizzo dei Cookie

PREMESSA

Bassano Swing Out si impegna a tutelare la privacy dei dati degli interessati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE relative alla tutela dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003 e “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, da ora in poi “GDPR”) e del Decreto legilsativo 101/2018.

In questa informativa estesa sono descritte in maniera specifica ed analitica le modalità di utilizzo dei cookie effettuate dal sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, in quanto identificati od identificabili, che vi accedono.

I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel browser di un utente. La maggior parte dei cookie contiene un identificativo univoco chiamato ID cookie: una stringa di caratteri che i siti web e i server associano al browser in cui è memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti web e ai server di distinguere il browser da altri browser che memorizzano cookie distinti e di riconoscere ogni browser in base al proprio ID cookie unico.

L’informativa contiene tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 ed è predisposta in ottemperanza all’art. 122 del Codice della privacy e al Provvedimento generale del Garante dell’8.5.2014.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento Bassano Swing Out APS (Lindy Hop Community), con sede legale in Largo Perlasca 5.
Contatto email: info@bassanoswingout.it

RESPONSABILI E INCARICATI AL TRATTAMENTO
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

FINALITÀ E MODALITA’
Le finalità di utilizzo dei diversi cookie varia in base alle tipologie di cookie utilizzate. Di seguito illustriamo quelli da noi trattati.
Per maggiori informazioni sul tema rimandiamo alla pagina del Garante alla Privacy http://www.garanteprivacy.it/cookie

I tipi di cookie che vengono utilizzati dal nostro sito sono:
– COOKIE TECNICI
Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.
Il presente sito utilizza cookie di sessione per garantire al visitatore l’accesso all’area riservata; tali cookie identificano l’utente durante la sua sessione e permettono la sua interazione con lo stesso. Vengono cancellati dal sistema una volta finita la sessione.
È comunque possibile disabilitare questi cookie dal browser, ma verrà compromessa l’esperienza di utilizzo del sito.

Lista Cookie di Sessione:
Finalità: Verificare lo stato di attuazione di javascript (attivo/non attivo) sul browser.
Tipo di cookie: Cookie tecnici

– COOKIE DI TERZE PARTI
Questo sito utilizza anche i seguenti cookie di terze parti:

Google Analytics
Si tratta di cookie di monitoraggio per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito. Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso. Per disabilitare i cookie di Google Analytics e per impedire a Google di raccogliere rinviamo alla pagina di supporto del fornitore
https://support.google.com/analytics/answer/6004245

Facebook
Facebook installa cookie per studiare e migliorare la pubblicità, con azioni di remarketing, al fine di inviare all’utente messaggi in linea con i propri interessi.
Il remarketing aiuta a raggiungere gli utenti che hanno visitato il sito.
Maggiori informazioni, anche in relazione alle modalità con le quali poter disattivare detti cookie, reperibili ai seguenti link: https://www.facebook.com/policies/cookies/

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario per perseguire le finalità in precedenza esplicitate.Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
In base a quanto previsto dal GDPR, tramite semplice comunicazione al Titolare, l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
Le richieste vanno rivolte a info@bassanoswingout.it

PERIODO DI CONSERVAZIONE
In base all’art.5, GDPR i dati dell’interessato raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ed in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

BASE GIURIDICA
Accettando l’informativa comparsa nel banner in primo piano al primo collegamento l’interessato autorizza il trattamento.